Sta meglio il ragazzo accoltellato al parco

Cantù Dimesso il 19enne ferito in via Colombo durante un tentativo di rapina

Cantù

Quello di venerdì sera è stato solo l’ultimo episodio d Cantù violenta, con un 19enne - italiano, residente in città - finito all’ospedale dopo essere stato ferito con una coltellata all’addome, in una serata in cui sono volati anche schiaffi in testa e pugni.

A qualche ora dall’accaduto, emergono alcuni particolari.

Scenario della lite, il parco “Don Carlo Gnocchi” di via Colombo. Su una panchina, un gruppetto di ragazzi italiani. A poca distanza altri ragazzi: particolare non di poco conto, avevano il viso coperto, ma le testimonianze concordano nel definirli stranieri.

«Dateci i soldi», avrebbero anche detto e ripetuto quest’ultimi, prima di concludere il parapiglia, da loro stessi cominciato a suon di schiaffi, con altre botte e una coltellata alla pancia. Il giovane che l’ha subita è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza dagli operatori sanitari del 118: codice giallo. Dopo qualche punto di sutura, è stato dimesso con ferite giudicate guaribili in sette giorni. Segno che, fortunatamente, il fendente non è stato affondato in profondità. Da subito i Carabinieri di Cantù hanno avviato le indagini. Le ipotesi di reato: tentata rapina e lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA