Cassina, furto di notte al bar Incontro
Il ladro mangia e beve birra

Cassina Rizzardi Il colpo tra martedì e mercoledì ripreso dalle telecamere di sicurezza Il colpo tra martedì e mercoledì ripreso dalle telecamere di sicurezza

Cassina Rizzardi

Ladro insaziabile non si accontenta di soldi e “Gratta e vinci” ruba anche birre e biscottini. Vittima il “Bar L’incontro” di via Vittorio Emanuele, attività in pieno centro paese a pochi metri di distanza dal municipio.

Il colpo risale alla mezzanotte e trenta della notte a cavallo tra martedì e mercoledì, almeno è a quell’ora che il sistema di videosorveglianza interno al locale riprende un uomo, incappucciato, che s’intrufola agilmente dopo aver forzato la piccola finestra della cucina.

Si dirige subito dietro al bancone, apre il cassettino del registratore di cassa, stacca una lunga serie di “Gratta e vinci” appesi alla parete, fa man bassa delle monetine dello slot machine e prima di uscire impugna persino qualche bottiglia di birra e delle confezioni di biscotti.

A scoprire il furto è stato il titolare, Wenlong Jiang, ieri mattina alle 7 al momento della riapertura. Ha trovato tutto a soqquadro e la finestra della cucina aperta. Racconta: «Ho subito chiamato i carabinieri poi ho sporto formale denuncia alla caserma di Fino Mornasco».

Il bottino è ancora in via di quantificazione, principalmente sono stati rubati “Gratta e vinci” ma va aggiunto anche il costo di riparazione della finestra danneggiata. Per Wenlong l’autore conosceva bene il locale. «Si è mosso con molta sicurezza all’interno del bar, come se ci fosse già stato in precedenza».

Forse nei giorni scorsi aveva fatto un giro di perlustrazione confondendosi tra i clienti. È la prima volta che il “Bar L’incontro” subisce un furto, in passato i ladri ci avevano provato, ma erano rimasti a bocca asciutta. Il titolare: «Il tentativo di furto risale ormai a molti anni fa, da allora non era accaduto più nulla almeno sino a ieri».

Wenlong gestisce il locale di via Vittorio Emanuele ormai da 12 anni. Nella zona ci sono anche le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, potrebbero aver ripreso il ladro prima in azione e poi in fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA