Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 25 Ottobre 2025
Coppa Italia, scatta la corsa. Final Eight ancora a Torino
L’edizione numero 50 resta nella sede degli ultimi quattro anni. E scatta il 18 febbraio
Per il quarto anno consecutivo la Regione Piemonte, Torino e l’Inalpi Arena saranno teatro della Frecciarossa Final Eight, l’evento della Legabasket che assegna la Coppa Italia, giunta alla sua edizione numero 50, che sarà festeggiata con un logo speciale.
La Frecciarossa Final Eight è un appuntamento sempre più importante nella stagione del grande basket italiano, mettendo in competizione le otto migliori squadre al termine del girone di andata: la Final Eight è in programma dal 18 al 22 febbraio 2026.
Una delle principali novità, sarà la disputa a Torino della fase finale della Ibsa NextGen Cup 2025/26, la manifestazione giovanile che vede protagoniste le formazioni Under 19 delle squadre di A, trasformando l’Inalpi Arena nel palcoscenico ideale per celebrare il futuro del basket italiano e coinvolgendo anche il Pala Sermig per alcune delle partite.
Nei prossimi giorni sarà aperta la biglietteria che permetterà subito agli appassionati di acquistare gli abbonamenti.
«Come Lba siamo felici di poter rinnovare per il quarto anno consecutivo il nostro connubio con la Regione Piemonte e la Città di Torino, cosa che ha reso l’evento della Final Eight di Coppa Italia un momento assolutamente da non perdere, un’organizzazione di esempio e richiamo in Italia e in Europa, con spettatori e visibilità in costante ascesa. Gli otto club partecipanti sapranno garantire spettacolo ed emozioni e una settimana di grande basket», ha dichiarato Maurizio Gherardini, neopresidente di Lba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA