
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Lunedì 21 Aprile 2025
Fortitudo-Rimini, slitta il posticipo di questa sera
Alla luce della morte del Papa, la federazione pallacanestro ha disposto la sospensione di tutte le gare in programma nella giornata di oggi
BASKET
«Raccogliendo l’indicazione del Coni, e d’intesa con le Leghe, la Federazione Italiana Pallacanestro dispone la sospensione di tutte le gare in programma nella giornata di oggi, 21 aprile 2025.Lega Nazionale Pallacanestro, interpretando il sentimento di tutte le sue associate, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta nelle prime ore della mattinata, a Roma. Partecipando con commozione al lutto dell’intera umanità per la perdita di una figura amata e rispettata ben oltre i confini religiosi. Dimostratasi sempre molto vicina anche al mondo dello sport. La Fip invita ad osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana».
Questo il testo del comunicato diffuso in queste ore dalla federazione. Dunque, disposto il rinvio anche di Fortitudo Bologna-Rimini che avrebbe dovuto disputarsi questa sera (posticipo della penultima giornata), un match al quale guarda con interesse anche Cantù poiché l’eventuale sconfitta dei romagnoli lascerebbe ancora qualche chance ai brianzoli di chiudere la regular season al secondo posto dopo essersi intanto garantiti il terzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA