«I soldi della bancarotta sul conto»
Condannato ex sindaco di San Siro

Secondo il giudice dell’udienza preliminare, l’ex sindaco (e attuale vice) di San Siro Claudio Raveglia (48 anni), il padre Sergio Raveglia (87 anni) e un terzo imputato, Domenico Scordo (70 anni di Figino Serenza), hanno giocato un ruolo a vario titolo nelle vicende che portarono alla bancarotta di una società dal nome “Forma Urbis” (ai due Raveglia viene imputato il concorso esterno) e “Sviluppo Urbano” di cui Scordo figurava come presidente del Cda.

Indagini che erano partite dal fascicolo che aveva coinvolto l’ex assessore di Cantù Claudio Ferrari, considerato il dominus di un più allargato sistema di reati fiscali e bancarotte che aveva finito con il coinvolgere diversi personaggi di spicco e noti del mondo politico.

Tra questi, appunto, anche Raveglia, ex sindaco di San Siro. Per lui il giudice ha letto una sentenza di 2 anni di condanna con il rito abbreviato. Il padre ha rimediato un anno e tre mesi, mentre Scordo è stato condannato a tre anni. L’ex primo cittadino non ha dubbi: «Sono stato danneggiato in quelle operazioni, dimostrerò la mia innocenza in appello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA