Il coach di Trieste: «Noi bravi a reagire nonostante le assenze»

Gonzalez «E’ stata una partita tesa e con tanta fatica mentale, fatta di tanti momenti brutti, soprattutto nel terzo quarto»

Alla fine della partita, il coach di Trieste Coach Gonzalez è soddisfatto del risultato e della prova dei suoi: «Sono molto contento per la vittoria della squadra, vista la doppia partita settimanale che abbiamo dovuto affrontare. E’ stato molto difficile gestirla, perché non è come in Liga che ci sono molti più giocatori a roster e per noi che siamo anche senza due elementi è stata dura gestire le forze, la fatica e le energie».

Poi racconta la gara: «E’ stata una partita tesa e con tanta fatica mentale, fatta di tanti momenti brutti, soprattutto nel terzo quarto, quando siamo andati sotto e poteva finire male. Noi però abbiamo reagito con coscienza ad un brutto momento, a più situazioni difficili in cui potevamo veramente crollare mentalmente. Abbiamo mosso la palla nei momenti giusti e siamo stati molto bravi a reagire, potando a casa il match contro una Cantù brava a metterci in difficoltà. Anche Ruzzier ha preso responsabilità ed ha attaccato lungo nonostante la difesa canturina, quindi gran bella prestazione nel complesso, anche di squadra nonostante la stanchezza fisica e mentale che ci portiamo dietro dalle tante partite».

Poi fa un riferimento alle due assenze pesanti della sua squadra: « Abbiamo imparato dai nostri errori e abbiamo giocato come squadra, anche perché tanti giocatori erano fuori e sono rientrati da poco, oltre agli infortunati. Sissoko e Ross infatti sono ancora fuori e non rientreranno neanche per le prossime partite, ma dobbiamo tenere duro e provare a vincere anche in coppa per arrivare alle Top 16».

© RIPRODUZIONE RISERVATA