Il Pool Cantù da urlo: tre su tre a Castano. C’è pure il Canturino

Quattro gare in due giorni con gli Juniores comaschi abili a piazzarsi sempre bene. Con una ciliegina...

CICLISMO

Negli ultimi due giorni ben quattro gare ciclistiche su strada hanno visto al via gli Juniores delle società comasche. Podio interamente occupato dal Pool Cantù a Castano Primo (Milano) nell’edizione numero 67 della Coppa Tre Martiri. Organizzata da Gianluca Bortolami con la collaborazione del Pool Cantù.

Vittoria di Julian Bortolami, che si aggiudica il titolo provinciale, davanti ai compagni Alberto Veglia e Francesco Matteoli. Dal quarto al decimo posto nell’ordine Luca Brancaleon (Cc Canturino), Ruben Ferrari e Nicolò Luciani (Pool Cantù), Marco Sardone (GS Parmense), Filippo Cappelletti e Simone Castelli (CC Canturino), Luca Mazza (Pedale Casalese).

Gara animata dai corridori di casa con un primo attacco portato da Matteoli e Luciani insieme a Banfi (Nuova Fagnano). Sui fuggitivi è poi rientrato un quintetto, tra questi Bortolami con Vianello e Castelli del CC Canturino. A 30 chilometri dal traguardo Bortolami si è involato solitario verso la vittoria. A 27 secondi il gruppo con la volata vinta da Veglia su Matteoli.

In Toscana si è corso il 49° Gran Premio Liberazione Città di Massa. Terzo e quinto posto per il duo del Pool Cantù Thomas Doghetti e Pietro Galbusera. Presente anche il Cc Canturino che non ha piazzato nessuno nei primi venti.

A Camignone (Brescia) si è svolta la 61a edizione del Trofeo Caduti e Dispersi comune di Passirano. L’Energy Team Albese è riuscito a piazzare due corridori nella top ten concludendo con Ivan Colombo al sesto posto e Davide Gileno al settimo. Arrivo in volata con vittoria di Francesco Baruzzi (GS Aspiratori Otelli).

Alle Terme di Caracalla (Roma), si era corso il Cavaliere Liberazione che vedeva al via Pool Cantù ed Energy Team Albese. Una gara che ha messo a dura prova i corridori, tanto che solo 54 su 174 sono giunti al traguardo. Protagonista nella prima parte Julian Bortolami del Pool Cantù, mentre nel finale è stato Filippo Colella, vincitore nel 2024 tra gli Allievi, dell’Energy Team a provare a ricucire sulla fuga che ha portato ai primi due posti gli australiani Connor Wright e Ben Coates. Terzo Francesco Baruzzi (GS Aspiratori Otelli). Dodicesimo Marco Zoco (Pool Cantù), ventiduesimo Colella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA