Il ritrovo dei tifosi in centro. Aspettando il derby

Tifosi Ieri in tarda mattinata a Porta Torre, in uno dei chioschi fuori dalle mura, c’è stato un ritrovo permanente della Curva Como

Ieri in tarda mattinata a Porta Torre, in uno dei chioschi fuori dalle mura, c’è stato un ritrovo permanente della Curva Como, organizzato dalla Associazione 25 Maggio anche a sostegno dei diffidati e delle loro spese legali. Per tutta l’ora di pranzo sino al primo pomeriggio,sui banchi di legno fuori dal chiosco si sono ritrovati tanti frequentatori della curva, che hanno mangiato e bevuto parlando del Como, dell’ultima partita contro la Feralpi Salò e della prossima, il derby con il Lecco. Era in vendita il materiale della curva.

Riguardo al derby, una volta incassata la decisione degli ultrà del Lecco di disertare la trasferta per non aderire alla Fidelity Card necessaria, c’è ora la notizia che uno dei gruppi della curva lecchese parteciperà alla partita: si tratta dei Veterani.

Intanto ieri il Catanzaro ha battuto il Cosenza nel derby calabrese e il Palermo non è andato oltre il pareggio sul campo della Ternana. Le due squadre hanno raggiunto il Como a 24 punti in classifica. Ma appare chiaro che il recupero con il Lecco di domani sia una occasione d’oro per gli azzurri: in caso di vittoria salirebbero in terza posizione, a 27, a tre soli punti dalla vetta del campionato. Ecco perché quella di domani è una partita importante, al di là della rivalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA