La nuova Campi Reali, giù il velo. «Passione e voglia di non mollare»

La presentazione della squadra ad autorità, sponsor e stampa

Emozione ed entusiasmo alla presentazione della Campi Reali Cantù. Ieri sera, al Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba, lo staff e i giocatori della Libertas, che si stanno allenando duramente da due settimane per farsi trovare pronti al via del prossimo campionato di pallavolo di A2, hanno incontrato i tifosi, insieme a stampa e sponsor, per il primo saluto ufficiale della stagione. Presenti anche i consiglieri regionali Sergio Gaddi e Marisa Cesana.

Dopo un primo momento di accoglienza, in cui la titolare Federica Corti ha presentato l’azienda La Ronca e alcuni dei formaggi di capra, tra cui il celebre caprino di Caslino, ha preso la parola il presidente Ambrogio Molteni, che ha illustrato le sfide che attendono la società.

«Lo sport, come l’agricoltura di qualità, richiede dedizione, costanza e tanta passione – ha esordito il presidente Ambrogio Molteni ringraziando Corti per l’ospitalità –. Noi crediamo, come l’Azienda La Ronca, nel fare le cose bene giorno dopo giorno. Siamo da 14 anni in serie A2. Un viaggio incredibile dopo altri 29 anni di sport da quando è stata fondata la Libertas Brianza. Eravamo tutti più giovani, ma penso che quello che ci accomuna sempre e sempre di più è la passione e la voglia di non mollare mai anche di fronte a difficoltà talvolta insormontabili. Questo è lo spirito che deve prevalere anche nei nostri ragazzi, molti dei quali per la prima volta partecipano ad un campionato di serie A2. Il giudice del nostro valore sarà il campo, ma questa voglia di superare ogni limite deve essere presente in tutti noi».

Poi è arrivato il momento della presentazione della squadra, che quest’anno vede un pacchetto di schiacciatori composto dal bulgaro Nikolay Ivanov e dal confermato Andrea Bacco, con Matteo Meschiari e Gabriele Pertoldi pronti a subentrare dalla panchina. Gli opposti saranno Gaetano Penna e Francesco Quagliozzi, quest’ultimo alla terza stagione in Brianza, mentre il reparto centrali vedrà il confermato Nicola Candeli insieme ai nuovi Gabriele Maletto e Gioele Taiwo, fresco di argento al Mondiale under 21.

Molto forte la coppia di palleggiatori formata da Luca Martinelli e Federico Bonacchi. Capitan Luca Butti e Tommaso Bianchi i due liberi. A guidare il gruppo sarà il promosso capoallenatore Alessio Zingoni, coadiuvato dall’assistente Fulvio Roncoroni.

Un gruppo giovane, con uno staff altrettanto giovane, che però non manca di entusiasmo e voglia di lavorare, per togliersi soddisfazioni insieme ai tifosi, da quelli che hanno condiviso con la squadra questo primo momento conviviale, a quelli che popoleranno il PalaFrancescucci a partire dal 19 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA