Liceo artistico Melotti, lezioni non stop e senza stress - Aboliti i quadrimestri: voti solo alla fine

Lomazzo Il liceo artistico introduce il “monomestre” e punta sulla serenità degli studenti

Lomazzo

Al liceo artistico “Melotti” arriva il monomestre, per spingere gli studenti ad essere sempre più preparati; intanto la scuola sta lavorano ad una non stop di iniziative, in vista anche della festa medievale in programma per oggi (sabato 11).

L’innovativa idea è insomma quella di prevedere le pagelle soltanto alla fine dell’anno scolastico, per fare in modo che gli studenti possano svolgere in maniera sempre più serena le proprie attività scolastiche, che potranno così essere meno frammentate: tutti i voti, relative a verifiche e interrogazioni, contribuiranno poi a determinare quello che sarà il risultato finale.

La novità

Nel primo quadrimestre sarà soltanto dato un documento informativo alle famiglie degli studenti con più di una insufficienza.

Il “Melotti” (che conta 150 studenti, con in tutto 7 classi) è sempre particolarmente aperto al territorio ed impegnato nel promuovere spesso variegate iniziative e attività allestite poi in collaborazione sia con l’ente locale che con diverse associazioni e realtà istituzionali sia cittadine che di tutto il comprensorio. «Stiamo lavorando a diverse iniziative – spiega Annamaria Conoscitore, responsabile dell’istituto superiore cittadino (che siede anche in consiglio comunale) - nell’ambito di una serie di collaborazioni promosse sia con il Comune che con altre realtà della zona; tante attività sulle quali lavoreremo sempre con il consueto impegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA