
(Foto di Archivio)
Solbiate con Cagno: studente finisce in ospedale in prognosi riservata. I Carabinieri impegnati a ricostruire l’episodio avvenuto mercoledì sera
Solbiate Con Cagno
I Carabinieri della stazione di Olgiate Comasco stanno indagando per cercare di identificare chi, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, ha colpito con un casco uno studente sedicenne causandogli un gravissimo trauma cranico e al volto. Il giovane, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna, poi dimesso con fratture al volto nella giornata di ieri.
L’allarme è scattato alla mezzanotte e mezza di giovedì. Un gruppo di ragazzini si trovava tra via Cadorna e via Monte Morone, nelle vicinanze del Centro Civico di Concagno.
Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, in attesa di chiarire meglio i fatti, il sedicenne avrebbe avuto una discussione con altri due ragazzi, molto probabilmente anche loro minorenni.
Non si capisce il motivo della discussione e non è noto se il ragazzo sia stato aggredito “a freddo” e improvvisamente oppure nel corso di una discussione. Quel che è certo è che lo studente è stato colpito in pieno volto con un casco da uno dei “rivali” ed è così finito a terra, praticamente esanime. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna dalle ambulanze. Qui i medici hanno riscontrato un trauma cranico e al volto. Non è mai stato in pericolo di vita, ma le lesioni riportate sono giudicate molto serie.
A formalizzare la denuncia davanti ai Carabinieri è stata la madre del giovane studente di Solbiate. La donna, giovedì, si è presentata in caserma e - comprensibilmente scossa - ha cercato di fornire le informazioni in suo possesso.
I Carabinieri ora dovranno cercare di capire se quanto accaduto possa in qualche modo essere stato ripreso dalla rete delle telecamere di sicurezza comunali. In questo modo si spera di riuscire non solo a identificare il responsabile dell’aggressione, ma anche accertare la dinamica di quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA