Meletto, esordio in Nazionale. Prima i Tricolori

Un ottimo momento per la quattrocentista che sarà azzurra Under 20. Ad Ancona pure la sorella

ATLETICA

Francesca Meletto debutterà in Nazionale. La velocista di Oltrona di San Mamette (18 anni) è stata convocata nella selezione italiana Under 20 che parteciperà sabato 1 marzo al meeting indoor di Metz dove affronterà un triangolare con Germania e i padroni di casa della Francia.

La portacolori dell’Atletica Brescia sarà ai blocchi di partenza dei 400 piani, specialità dove ai recenti tricolori juniores ha messo al collo l’argento. L’azzurro è un altro passo in avanti nella carriera, che ha già avuto diverse soddisfazioni. «Sono molto contenta - spiega Francesca Meletto -. Confesso che non me l’aspettavo e sono stata tanto contenta. Sarà una bellissima esperienza».

Prima della Nazionale parteciperà domenica, assieme alla sorella maggiore Silvia (26 anni), ai Campionati italiani assoluti indoor. Le due oltronesi sono inserite nel quartetto dell’Atletica Brescia. E saranno le uniche atlete comasche (tra maschile e femminile) ad essere in gara ai tricolori (Chituru Alì aveva il minimo ma non lascerà Los Angeles, dove adesso si allena, per venire in Italia).

«L’obiettivo ad Ancona è quello di dare il massimo e di puntare al podio», il pensiero di Francesca che nella passata stagione assieme alla sorella, aveva conquistato l’argento con la staffetta bresciana agli italiani all’aperto. Una medaglia domenica sarebbe il miglior trampolino per vestire la prima maglia azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA