Menaggio, aggrediscono una ragazzina solo per fare il video

Hanno prima insultato e poi spintonato senza motivi una studentessa di terza media, quindi le riprese. Subito identificate dai carabinieri

Menaggio

Una ragazzina di terza media si reca alla fermata dei mezzi pubblici, come fa tutti i giorni, in attesa del pullman che la riaccompagni a casa. Due ragazze di qualche anno più grandi la raggiungono e cominciano a denigrarla e a spintonarla, fino a farla cadere più volte. E ancora: una delle due riprende le scene e ne scaturisce un video che poi viene postato sui social e su whatsapp e fatto girare fra i coetanei.

L’assurdo episodio di bullismo è accaduto nei giorni scorsi a Menaggio, alla luce del sole e, al di là della gravità, lascia stupefatti che le due artefici non si siano affatto preoccupate delle conseguenze. Per loro, insomma, si è trattato di una semplice bravata, compiuta, tra l’altro, ai danni di un’alunna affetta da una leggera disabilità.

Ovvio che non poteva finire lì, anche alla luce del fatto che il video dell’impresa, per chiamarla così, è stato fatto girare nella zona. I genitori della ragazzina hanno sporto subito denuncia e i carabinieri hanno ben presto individuato le colpevoli, anch’esse minorenni, ma non per questo giustificabili per quanto commesso. Si tratta ora di capire se l’azione possa essere stata addirittura premeditata, perché le due ragazze più grandi - secondo i primi accertamenti - non frequentano alcuna scuola a Menaggio; non è comunque escluso che potessero trovarsi lì per caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA