
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 02 Ottobre 2025
Perde il portafogli e glielo riportano
Con i documenti e pure tutti i soldi
Uggiate con Ronago Lo smarrimento nel parcheggio della Cooperativa - All’interno circa 100 euro
Uggiate con Ronago
Un portafoglio smarrito e un gesto che scalda il cuore e che restituisce una speranza in un mondo migliore.
Qualche giorno fa una signora di Uggiate ha vissuto un’esperienza che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. In pratica la signora Tullia ha perso il proprio portafoglio di colore rosso nel parcheggio della Cooperativa di consumo e all’interno non c’erano documenti, ma soltanto qualche contante per una somma inferiore a 100 euro.
Quando poi si è accorta che le mancava il portafoglio dalla borsa ha telefonato sia alla Cooperativa di consumo per sapere se era stato per caso ritrovato il suo portafoglio, ma la risposta è stata negativa.
Poi ha contattato anche il Cafè Bonjour che è a fianco il punto vendita e a quel punto le sono state rivolte alcune domande per accertarsi dell’effettiva proprietà, ed è subito arrivata la conferma che era stato ritrovato e custodito in attesa del proprietario.
Il giorno successivo la signora è andata a recuperarlo, ritrovandolo intatto, con tutti i documenti e pure i contanti al loro posto, la somma che la donna custodiva all’interno del borsello per le spese quotidiane.
«Mi ha colpito molto questo gesto - commenta - in un mondo in cui spesso si sentono solo notizie negative, è stato bello scoprire che esiste ancora chi, senza esitazione, compie un atto di onestà e restituisce ciò che non gli appartiene. E tengo a ringraziare di cuore questa persona, anche se non so chi sia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA