Più grande e più moderna: ecco la nuova scuola media

Bregnano Spazi per sette classi con laboratori, auditorium e giardino

Bregnano

«Andiamo a vedere dove sarà la nostra aula».

Al termine dei discorsi ufficiali, diversi degli studenti sono subito andati alla scoperta della nuova scuola media di via Diaz 13, scattando anche con il telefonino qualche foto delle aule dove, una volta perfezionati gli ultimi passaggi burocratici, faranno ingresso entro la fine del mese (abbandonando l’attuale scuola media, sempre in via Diaz, ma al civico 11, che diventerà sede di associazioni).

In tanti questa mattina hanno partecipato all’inaugurazione della scuola media, intitolata a Falcone e Borsellino, che ora è più grande e moderna.

Il plesso delle ex-scuole elementari (in precedenza inutilizzato) è come rinato. L’edificio è stato ampliato: ora dispone di nuovi laboratori e un giardino esterno, I lavori sono costati circa tre milioni di euro.

Nel plesso, ha spiegato la sindaca Elena Daddi, «troveranno spazio sette classi della nostra scuola secondaria, locali di servizio, laboratori, e un auditorium–aula magna al piano seminterrato: ambienti pensati per accogliere, stimolare, far crescere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA