
Cronaca / Lago e valli
Lunedì 30 Giugno 2025
Sballo al party techno: blitz della Finanza,
droga sequestrata
Alta Valle Intelvi Numerosi provvedimenti a carico di cittadini svizzeri
Alta Valle Intelvi
Alla Sighignola era in programma un evento di musica techno. Così i finanzieri della Tenenza di Oria hanno effettuato una mirata serie di controlli alle autovetture in transito nel comune di Alta Valle Intelvi, in particolare proprio lungo il tratto di strada che porta da Lanzo al “Balcone d’Italia”.
L’operazione ha portato al sequestri di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di undici soggetti alla Prefettura di Como.
Dieci cittadini svizzeri e un italiano le persone coinvolte e trovate in possesso di 41,24 grammi di hashish, 6,62 grammi di marijuana, nove spinelli e tre pastiglie di ecstasy.
A ventidue cittadini svizzeri è stata sequestrata anche la patente perché alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
L’attività è stata condotta con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel rinvenimento delle sostanze stupefacenti detenute sulla persona e, in due casi, occultate all’interno del vano di rifornimento del serbatoio del veicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA