Sbanda e cade dallo scooter
Muore artigiano di 39 anni

Alzate Brianza, forse un malore. Ha picchiato la testa sul marciapiede

L’hanno visto sbandare con il proprio scooter grigio, forse vittima di un precedente malore. Poi ha perso il controllo della moto, cadendo sull’asfalto e picchiando il capo presumibilmente contro il cordolo del marciapiede.

Ha avuto conseguenze tragiche l’incidente avvenuto ieri pomeriggio ad Alzate Brianza, nel tratto della via 4 Novembre che dalla rotatoria della Como-Bergamo sale al centro del paese.

A perdere la vita è stato un uomo di 39 anni residente a Giussano, Alessandro Cianci, per cui è stato inutile anche il disperato tentativo di trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù. Sul posto, per i rilievi dell’incidente, sono arrivati i carabinieri della stazione di Lurago d’Erba che hanno poi comunicato l’accaduto al pubblico ministero di turno in procura, il dottor Giuseppe Rose, che ora dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia sul corpo del giovane motociclista.

Il trentanovenne di Giussano è caduto nel punto che si trova di fronte al Garage Parravicini. I presenti hanno udito un forte botto, uscendo per verificare quello che era accaduto trovandosi poi di fronte al motociclista a terra privo di sensi e allo scooter grigio poco distante. È stata subito chiara la gravità della situazione.

La vittima viveva con i genitori in via Battaglione Edolo, strada distante meno di un chilometro dal laghetto del comune brianzolo, frequentato soprattutto dagli amanti della pesca anche del Comasco. Era un artigiano, titolare di un’impresa individuale nel settore della fabbricazione di strutture metalliche. Molte le testimonianze di cordoglio quando si è sparsa la notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA