Scatta l’allarme furto in pieno giorno
Rovello, sventato grazie ai vicini

Rovello Porro Intrusione in una villetta: malviventi messi in fuga, ma per la paura i cani sono scappati - Gara di solidarietà per cercarli. Uno è tornato da solo

Rovello Porro

Tentano di introdursi in una villetta e fanno scappare i due cani che erano in quel momento in giardino: avvisati dai vicini, i proprietari chiedono aiuto tramite Sei di Rovello Porro se e in tanti rispondono subito all’appello, alla fine Lola e Baschi, grazie appunto all’aiuto anche di diversi residenti, sono alla fine riusciti a tornare a casa.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, venerdì scorso i ladri avevano cercato di introdursi in una villetta in via General Porro, nel bel mezzo del pomeriggio, attorno alle 15, ma sono stato notati dai vicini, che li avrebbero quindi messi in fuga.

Gli intrusi si sono quindi allontanati, ma hanno appunto fatto scappare dal giardino i due cani della famiglia, che ha lanciato un appello sui social per cercare di ritrovarli e i rovellesi si sono subito mobilitati per dare una mano nel cercare di ritrovarli.

«Da quel che abbiamo potuto ricostruire, due persone con indosso una felpa con un cappuccio hanno forzato un cancello d’ingresso che non apriamo mai – racconta la proprietaria – in quel momento mio marito era al lavoro e io era andata a a prendere i nostri figli, di 10 e 4 anni, che poi si sono molto spaventati per quanto accaduto. I ladri non sono riusciti a entrare in casa, anche perché sono stati visti dai vicini, che hanno pensato fossero degli operai al lavoro nel giardino e li hanno invitati a fare attenzione ai cani che stavano uscendo dal giardino».

I malviventi, anche dopo essere stati individuati, non si sarebbero affetto scomposti, rassicurando i vicini e fingendo di andare a prendere i cani, mentre invece si stavano allontanando velocemente. Alcuni dei residenti in zona , dopo aver visto il cancello insolitamente aperto, hanno nel frattempo avvisato la famiglia che, nel tornare a casa, ha chiesto aiuto ai concittadini tramite i social.

«Vorrei ringraziare con tutto il cuore quelle persone che hanno fermato il mio cane e sono occupate di lui – ha fatto sapere, anche tramite i social, la proprietaria – la femmina è infatti tornata a casa da sola, mentre il maschio, che era il più disorientato de due, siamo riusciti a individuarlo e rintracciarlo soltanto verso le 17, contando appunto sull’aiuto di persone che li hanno visti, seguiti e anche rifocillati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA