
Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 08 Giugno 2025
Spaccata nel centro commerciale. Mirabello, ladri di notte in un negozio
Cantù - L’intrusione al “Via Condotti”. Portati via capi d’abbigliamento
Cantù
Brutta sorpresa davvero quella che si sono trovati davanti le commesse del negozio aprendo la porta ieri mattina: i ladri avevano danneggiato il soffitto e si erano calati all’interno del locale razziando capi d’abbigliamento.
Il furto è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato nel negozio Via Condotti, al piano terra della galleria del centro commerciale Mirabello di viale Lombardia.
Episodio che non è potuto passare inosservato ai tanti clienti del sabato mattina che si trovavano all’interno della struttura di vendita, visto che il negozio interessato dall’incursione notturna non ha potuto aprire al pubblico, poiché prima si rendeva necessario mettere in sicurezza i locali, dopo i danni causati dai malviventi.
Per questo i clienti si sono trovati davanti la serranda abbassata a metà e un cartello che spiegava il motivo che rendeva necessaria la temporanea chiusura, in prima battuta erroneamente indicato come una rapina.
I ladri, stando a quanto è possibile appurare, sono passati dal tetto, sfondando poi il soffitto per aprirsi un varco all’interno del negozio.
Quindi se ne sono andati portandosi via molti abiti delle nuove collezioni proposte per la bella stagione.
Facile immaginare che abbiano avuto tutto il tempo per poter portare a termine il furto, sfruttando le ore dalla chiusura di venerdì sera fino alla mattina di sabato, per dileguandosi poi con l’ingombrante bottino.
A quanto pare non risulterebbero intrusioni negli altri negozi del centro commerciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA