
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 08 Agosto 2025
Straniero, Speed spara alto. Idea Tortona per Riismaa
Grandi manovre per chiudere il roster di Cantù in entrata e in uscita. Sono giorni decisivi
BASKET
Se l’idea è quella di chiudere con l’ultimo americano del roster prima di inizio della prossima settimana, difficilmente potrà essere Xavier Speed, ala già vista a Brindisi.
Le distanze tra offerta e richiesta rimangono infatti abissali: Pallacanestro Cantù ha fatto più di un tentativo, ma il giocatore, per ora, resta dell’idea di voler giocare una coppa europea e di conseguenza chiude un ingaggio da squadra di alta fascia.
In più, la fuga di notizia sulla trattativa ha regalato un consiglio per gli acquisti a società che non ci avevano pensato, quindi gli agenti del giocatore hanno visto aumentare i tavoli ai quali potersi sedere.
Nel bailllamme delle indiscrezioni, è stato accostato ai brianzoli anche Nemanja Nedovic, ma ruolo e aspettative economiche non paiono certo fare damone con il budget dell’Acqua S. Bernardo. Quindi non ci azzarderemmo ad andare oltre al pettegolezzo.
Capitolo Riismaa. Il più polare di questo periodo. C’è una strada, per adesso con qualche tornante disseminato qua e là, che porta a Tortona, avversaria nel massimo campionato. Un abboccamento con l’entourage del giocatore c’è stato e si è andato oltre i timidi primi passi della trattativa.
La piazza, almeno questa, potrebbe essere gradita all’estone di formazione italiana, restano fa chiarire i contorni dell’operazione. Cantù che gli allunga il contratto e lo cede il prestito? Cantù e Matteo Comellini, procuratore del giocatore, che raggiungono un’intesa e transano? Cantù e Derthona che si accordano sulla divisione della prebenda dell’ala?
© RIPRODUZIONE RISERVATA