Unipol Briantea, ecco Gabas: «Impegno e serietà costanti»

Conclusa l’operazione d’acquisto dell’argentino. Si tratta del terzo colpo in entrata per i brianzoli

Dopo circa un mese dalle prime voci di mercato, l’Unipol Briantea84 annuncia la firma dell’argentino Joel Gabas. L’operazione era già chiusa da settimane, ma i tempi si sono dilatati sia per questioni burocratiche legate alla società di provenienza (Bergamo) sia perché il giocatore non era in Italia. Si tratta del terzo colpo in entrata per i brianzoli dopo Bedzeti e De Deus Ramos.

Classe 1990, Gabas va ad arricchire la truppa argentina composta da Adolfo Berdún e coach Gómez. Giocatore di caratura internazionale, Gabas viene da sette stagioni consecutive tra le file del Montello Bergamo, squadra in cui è arrivato dopo le esperienze in Argentina e Spagna. In patria ha vestito la maglia di tre squadre di Córdoba (Santa Isabel Club Atlético, Crol e Central Córdoba), mentre in Spagna ha difeso i colori del Mideba Extremadura.

Ha vestito anche la maglia della nazionale albiceleste, con cui ha vinto cinque titoli sudamericani, un argento in Copa América e un bronzo al campionato Panamericano; titoli condivisi in campo con Berdún e Gómez.

«Sono entusiasta di questa nuova fase della mia carriera - afferma Gabas -. Sono emozionato per questa nuova avventura e darò il massimo per ripagare la fiducia. Ringrazio il presidente Gianantonio Tomaselli e tutta la dirigenza per l’investimento che hanno voluto fare su di me e per avermi accolto in squadra. Non vedo l’ora di iniziare e di vestire questa maglia ricca di storia. Biantea84 per me significa opportunità di crescita professionale, possibilità di assumere nuove responsabilità e di affrontare nuove sfide, ma anche impegno e serietà nel lavoro costante. Mi auguro di poter contribuire al successo di questo prestigioso club».

© RIPRODUZIONE RISERVATA