Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 14 Novembre 2025
Varese, tutto esaurito per il derby con Cantù
Notiziario Il palazzetto di Masnago, ora rinominato Itelyum Arena per questioni di sponsorizzazione, può contenere poco più di 5.100 spettatori
Cantù
Febbre da derby a Varese: i circa 5 mila biglietti per Varese-Cantù di domenica alle 17 sono stati letteralmente bruciati dai tifosi di casa. Il palazzetto di Masnago, ora rinominato Itelyum Arena per questioni di sponsorizzazione, può contenere poco più di 5.100 spettatori. Restano fondamentalmente a disposizione i 200 riservati alla tifoseria ospite. Che, almeno con l’anima calda degli Eagles, non parteciperà in segno di protesta contro il nuovo protocollo di vendita dei biglietti per le trasferte. Ma, di fatto, dopo molti anni non ci saranno più le limitazioni che, a turno, impedivano la trasferta ai residenti in provincia di Como e di Varese.
Altra curiosità “logistica”: domenica a Masnago non ci sarà più la barriera frontale interna, che delimitava il settore ospiti del palazzetto. Per tutti, era la più famosa “gabbia”. Anche in questo caso, si tratta di una situazione curiosa. La protezione era stata installata – in fretta a furia – poco prima di un derby contro Cantù una quindicina di anni fa. Ma, ironia della sorte, la trasferta fu vietata ai tifosi di Cantù.
Ora, senza più la “gabbia”, la trasferta torna libera. Ma gli Eagles la diserteranno.
Per Pallacanestro Varese – si legge in una nota - «si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso condiviso che ha permesso di coniugare sicurezza, accoglienza e qualità dell’esperienza per tutti i tifosi. La rimozione dei pannelli rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di ammodernamento dell’impianto»
© RIPRODUZIONE RISERVATA