Campionato invernale del Lario. Si comincia

Domani a Moltrasio il primo dei due fine settimana di regata, sperando nei venti

Al via nel fine settimana la XXIII edizione del Campionato Invernale del Lario, organizzato dal Circolo Vela Moltrasio. La manifestazione quest’anno riveste una particolare rilevanza, in quanto celebra il 25° anniversario della fondazione del club.

Ormai l’evento è entrato nel novero delle regate classiche del lago di Como e, come sempre, si svolge in due weekend. Da due anni a questa parte, il circolo velico moltrasino, guidato dal presidente Francesco Sidoti, propone la versione green della manifestazione con l’utilizzo di boe radio comandate a delimitare il percorso di gara. Il programma prevede domani la partenza alle 12 per i cabinati sul tracciato Moltrasio-Cernobbio-Torno, sperando nell’arrivo della “breva”.

Domenica di nuovo in lizza, con partenza delle prima prova alle 9, questa volta in favore di “tivano” da Nord. Stesso programma per il fine settimana del 2 e 3 dicembre, quando verrà proclamato il vincitore. Prevista la partecipazione di una ventina di imbarcazioni a dare la caccia al D772 del portacolori del Circolo Vela Moltrasio, Stefano Dalledonne, che si è aggiudicato l’edizione dell’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA