Oro e bronzo: Cafiero lascia il segno ai Tricolori indoor

Per il diciottenne comasco è cambiata la categoria, ma i risultati rimangono di altissimo livello

Cambia la categoria, non gli ottimi risultati. Nei tuffi, il comasco Matteo Cafiero, 19 anni, in forza alle Fiamme Oro/Canottieri Milano, ha conquistato due medaglie agli Italiani di categoria – Ragazzi, Juniores e Senior - indoor disputati a Bolzano.

Nella categoria Senior, anche sfruttando qualche assenza pesante di alcuni big di questa disciplina in partenza per la World Cup a Montreal, in Canada, il tuffatore comasco cresciuto nell’Ice Club Como, si è imposto nel trampolino 3 metri con 393.60 punti, secondo posto per Stefano Belotti (Fiamme Gialle) con 373.55 punti, mentre Francesco Porco (Fiamme Oro) ha completato il podio con 354.80 punti.

Stessi protagonisti, ma ordine differente, nel trampolino 1 metro: Cafiero ha chiuso in terza posizione con 330.35 punti, preceduto da Porco (346.40) e Belotti (331.40).

Le gare di questa manifestazione erano valide saranno valide come seconda prova di selezione per le competizioni giovanili come l’Otto Nazioni, gli eventi internazionali e, naturalmente, gli Europei e i Mondiali giovanili. Nella prima prova, il Trofeo di Natale, Matteo aveva conquistato un argento nei 3 metri e un bronzo nel trampolino 1 metro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA