Sulle tracce di Sinner. Il Circuito Giovanile per infiammare Como

Presentata l’edizione 2024 della kermesse che ha respiro provinciale ed è targata Kia Trophy

Il Tennis Como ha presentato l’edizione 2024 del Circuito Giovanile Lariano - Kia Trophy, un’iniziativa che è ormai diventata un appuntamento fisso per i giovani tennisti comaschi e non solo, e che negli ultimi anni sta riscontrando sempre più successo. Un torneo che vedrà protagonisti ragazze e ragazzi Under 12 e Under 14 di qualsiasi provenienza purché tesserati Fitp 2024.

La competizione si articola in sette tappe, ospitate da diversi circoli della provincia, per poi concludersi con il Master finale che si disputerà sui campi del Tennis Como in concomitanza con l’Atp Challenger “Città di Como”, il più importante torneo del territorio in programma a fine agosto. Si tratta quindi di una grande occasione per i tennisti in erba di respirare l’aria di un torneo internazionale, oltre a mettersi in mostra di fronte a tecnici federali, che saranno presenti in cerca dei migliori talenti.

Ha aperto la presentazione Walter Schmidinger, delegato provinciale e consigliere regionale Fitp, citando il presidente federale Angelo Binaghi: «Sinner è il mattatore del tennis italiano. Sulle orme di ciò che hanno fatto la Spagna e la Serbia prima di noi, stiamo mettendo al centro il mondo dei giovani. La nostra provincia è tra le più virtuose di tutta la Lombardia, il numero di circoli si è allargato e ci aspettiamo che in futuro cresca ulteriormente».

Ai nastri di partenza dunque la nuova edizione del torneo, che inizierà allo Junior Tennis Training di Cagno e Malnate sabato 13 e che accompagnerà gli appassionati di tennis per tutta l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA