
C’è l’Alpe del Viceré: cinquanta coppie al via lunedì
Il tradizionale appuntamento nel territorio di Albavilla. La prima partenza alle 8.01e un percorso di 10.4 km
CORSA IN MONTAGNA
Come da tradizione, il 2 giugno è il giorno della corsa in montagna a coppie, organizzata dal Gruppo Camosci di Seregno, con partenza e arrivo all’Alpe del Viceré, nel territorio di Albavilla.
L’edizione, che vedrà la partenza della prima coppia alle 8.01 è la numero 54, la quarta con il nuovo percorso di 10,4 km con la salita sino alla Capanna Mara (1.125 metri), il passaggio sulla cima del monte Bolettone (gran premio della montagna a quota 1.318), la discesa alla bocchetta di Molina, la baita Patrizi, per ritornare al punto di partenza (a quota 915).
A iscrizione chiuse sono 50 le coppie che hanno aderito: 6 femminili, 13 miste e 31 maschili. Nelle miste i brianzoli Chiara Fumagalli e Davide Brambilla, puntano al tris anche se dovranno stare attenti ai lecchesi Deborah Benedetti (non difenderà il titolo femminile conquistato con Aurora Invernizzi) e Gabriele Acquistapace del Team Pasturo.
Nel maschile assenti i campioni in carica, i premanesi Giovanni Malugani e Luca Lizzoli, sul gradino più alto del podio potrebbe salire una coppia comasca.
Gli indiziati sono Marco Castelnuovo e Angelo Galli del Gsa Cometa Pusiano. Chissà se riusciranno ad avvicinarsi al record della gara stabilito nel 2023 dal menaggino Massimiliano De Bernardi e dal villaguardese Manuel Molteni in 48’36”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA