Iozzia: Maratona di New York: «Un regalo per i cinquant’anni»

Partecipa per la terza volta. E correrà nella categoria èlite

Domani Ivana Iozzia parteciperà, per la terza volta, alla maratona di New York. La luratese partirà tra le èlite, mentre nel 2000 e nel 2001 era all’inizio dell’attività ed era “mischiata” agli amatori. «Ci tenevo a ritornare dove tutto è iniziato -spiega la comasca -.È un regalo che mi sono fatta per festeggiare i miei cinquant’anni».

Per la portacolori della Corradini Rubiera, sarà un’esperienza diversa, rispetto alle altre due. «La prima è stata una grande novità e quando sono partita non sapevo nemmeno cosa fosse una maratona -dice -. La seconda, nel 2001, è stata molto particolare a un paio di mesi dall’attentato alle Torri Gemelle».

Iozzia però non farà la “turista” ma ha anche un obiettivo. «Punto a chiudere con il tempo di 2 ore e quaranta minuti -spiega -. Un traguardo importante».

La runner comasca è stata sostenuta anche da diverse aziende locali e dall’amministrazione comunale di Lurate. La gara partirà alle ore 14.40 italiane e sarà visibile in diretta su Raisport ed Eurosport. Al via anche la coppia comasca, griffata Aries Como con Ilaria Tatti e Lorenzo Fasana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA