Ruga vince anche in montagna. Conquista il Vertical Scoggione

È specialista nelle gare sui grattacieli e sulle lunghe distanze. Si è imposto nella gara in Valtellina

ATLETICA

Fabio Ruga vince anche nella corsa in montagna classica. Il camoscio di San Siro, tra i più forti al Mondo nelle gare all’interno dei grattacieli e sulle lunghe distanze, si è imposto nel Vertical Scoggione. Il portacolori de La Recastello è stato nettamente il più veloce nella competizione che ha portato gli atleti da Rusico all’Alpe dello Scoggione su un tracciato di 3,85 chilometri con un dislivello positivo di 850 metri.

Al cancelletto di partenza si sono presentati più di 200 camosci, con Ruga che ha deciso di iscriversi all’ultimo momento. Per il comasco la distanza è troppo breve, ma non si è tirato indietro.

Ed ha avuto ragione visto che alla fine ha messo al collo la medaglia d’oro, lasciandosi alle spalle tutti i rivali, in larghissima parte valtellinesi. Un successo importante, a ribadire il feeling con la corsa in montagna, anche nella specialità del Vertical.

Il campione di San Siro (44 anni) ha fermato il cronometro sul tempo di 32’52”, tagliando la linea del traguardo, da solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA