Baldi Rossi: «Cantù, sono punti importanti»

Il capitano dopo il successo su Agrigento: «Bravi a fare le cose richieste»

L’importanza del lavoro settimanale, l’applicazione di concetti e situazioni provate in allenamento. E, aggiungiamo, anche la prova di Baldi Rossi, una bella “doppia-doppia”, che male non fa. Il capitano di Cantù, però, non ha dubbi: «Siamo stati bravi nell’arco dei 40’ a fare le cose che il coach ci aveva chiesto in settimana. Poi si sa, contro Agrigento non è mai facile: con tre-quattro triple nel terzo quarto si sono riaccesi. Ma sono due punti importanti, che ci danno positività e consolidano il nostro secondo posto».

La vittoria ha evidenziato la prestazione importante a livello di squadra: «Io sono dovuto star fermo un mese per infortunio e ho una gran voglia di allenarmi e giocare. Non mi sto inventando nulla, queste sono le mie caratteristiche, e con qualche accorgimento riesco a rendere meglio in attacco. Sottolineo però che è la squadra a vincere: anche con Trapani e Urania fatto bene, ma abbiamo perso, quindi giocar bene è servito a poco».

Baldi Rossi individua la aree in cui Cantù dovrebbe migliorare: «Non dobbiamo concedere alle altre squadre di entrare in partita. Sul +10, spesso, facciamo qualche azione “soft” che consente agli avversari di riavvicinarsi. Ora serve la massima concentrazione, siamo tanti e dobbiamo capire che è meglio mettere in campo qualità, a scapito della quantità. I risultati stanno arrivando, la vittoria a Torino e questa, che non era scontata, ci danno grande convinzione. Ora l’obiettivo è riusciremo a equilibrare la condizione fisica di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA