Berdùn e l’Unipol Briantea84 avanti insieme

Prolungato il contratto a una delle colonne della squadra di Cantù

Continuano insieme Unipol Briantea84 e Adolfo Berdùn. Forte di un contratto triennale firmato nel 2024, l’argentino è stato confermato per ulteriori due stagioni dal sodalizio brianzolo.

Classe 1981, Berdùn è un’autentica istituzione nel mondo della pallacanestro in carrozzina, un atleta capace di vincere ben 15 trofei in biancoblù (cinque scudetti, cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane).

A ciò si aggiungono: cinque campionati argentini; un tricolore con il Santa Lucia Roma più tre ulteriori Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane tra Roma e Sassari.

Con la Nazionale argentina Berdùn ha messo al collo cinque ori nella Coppa Sudamericana, due Internacional, due argenti e un bronzo in Copa América e un bronzo Parapanamericano.

«Sono molto felice di rimanere in Briantea84, la miglior società italiana e una delle migliori in Europa - ha commentato Berdùn -. Essere qui per me è un onore, sto per iniziare l’ottavo anno e come sempre si ricomincerà da zero. Ho tanta voglia di ricominciare e ritrovarmi di nuovo con i miei compagni di squadra. Giriamo per tutta Italia e in Europa, ma il nostro pubblico è unico e chiedo ai tifosi di continuare così, perché per il loro sostegno per noi è fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA