Campionati europei Under 23: Sbuelz e Tomaselli sono d’oro

I due talenti della Briantea vincono con la nazionale italiana

BASKET IN CARROZZINA

Vittoria ai campionati europei di categoria per l’Italia Under 23 in Turchia. Tra le file degli azzurri giocano i talenti della Briantea84, Alessandro Sbuelz e Nicolò Tomaselli. Per gli azzurri si è trattato del secondo successo consecutivo dopo quello del 2022, quest’anno maturato grazie a un percorso fatto di sole vittorie nelle cinque partite disputate contro Olanda (80-42), Francia (64-19), Portogallo (85-41), Irlanda (77-29) e Spagna (96-22). Sbuelz è anche stato inserito nell’All-Star Team del torneo con una media di 22 minuti giocati e 14,6 punti segnati a partita. 

Nel frattempo, l’Unipol Briantea84 ha rinnovato il contratto dell’olandese Robin Poggenwisch, mentre Mattjis Bellers è ancora in fase di valutazione. Questa settimana arriveranno invece le ufficialità del prolungamento di Filippo Carossino e dell’ingaggio di Joel Gabas. In uscita Anton Fikov («Sono felice che abbiamo vinto il campionato italiano e la Supercoppa Italiana, ma sono ancora più felice di aver incontrato amici su cui potrò contare per il futuro. Non mi sento di dire addio, perché sono sicuro che un giorno le nostre strade si incroceranno nuovamente: tornerò molto più forte. Grazie a tutti» le sue parole al congedo) che andrà a Vicenza e l’israeliano Shay Barbibay. Hanno già rinnovato: Anne Patzwald, Adolfo Berdún e Simone De Maggi. Continuerà in biancoblù anche Jacopo Geninazzi.

Il club biancoblù sta allestendo una squadra di livello per consentire a coach Cristian Gómez di competere ai vertici in Italia ed Europa, come dimostra anche il recente acquisto di Sabri Bedzeti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA