Carossino, Sbuelz, De Maggi e Veloce: poker Unipol Briantea84 in azzurro

Raduno della Nazionale domenica a Sarajevo. C’è un blocco canturino per il nuovo ct Van der Lined

BASKET IN CARROZZINA

L’Unipol Briantea84 fresca di scudetto manda quattro giocatori al raduno della Nazionale maggiore in programma a Sarajevo domenica. Si tratta della prima tappa del percorso di preparazione verso i campionati Europei del prossimo ottobre, che si disputeranno proprio nella capitale bosniaca a ottobre 2025.

Lo staff tecnico azzurro, per la prima volta guidato dall’allenatore olandese Gertjan Van der Lined, ha convocato per l’occasione sedici atleti. Il poker brianzolo vedrà in campo: Questo l’elenco completo: Filippo Carossino (Briantea84), Alessandro Sbuelz (Briantea84), Simone De Maggi (Briantea84) e Matteo Veloce (Briantea84). Il ritiro azzurro durerà fino al 30 maggio e prevede sessioni di allenamento alternate a test amichevoli contro la nazionale maggiore della Bosnia ed Erzegovina.

Nel frattempo, in casa Briantea84 ci si siederà a un tavolo nei prossimi giorni per sottoscrivere la conferma di coach Cristian Gómez, arrivato a marzo in sostituzione di coach Josef Jaglowski e capace di mettere in bacheca lo scudetto numero 11 del club . Non altrettanto positiva l’avventura europea con i canturini settimi nell’Eurocup1. Gómez aveva firmato un accordo fino al termine della stagione e le parti sono intenzionate a proseguire insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA