Gran galà Champions: la Briantea in campo

A Meda ci sono i preliminari. La Mia Cantù oggi affronta Santo Stefano e Meux. Domani se la vedrà con Lahn e Gran Canaria

Parte oggi alle 11.15 con la sfida tra i tedeschi dell’Rsv Lahn-Dill e gli spagnoli dell’Econy Gran Canaria il preliminare di Champions Cup a Meda. Sono ancora aperte le prenotazioni dei posti sul sito www.briantea84.it con le informazioni per assistere dal vivo alle gare. Si gioca oggi e domani. Il club brianzolo, per l’occasione sponsorizzato Mia - se la vedrà oggi con Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena e i francesi del Cs Meaux Bf; e contro il Lahn-Dill e il Gran Canaria,domani.

Seguirà alle 13.30 Briantea84 contro Santo Stefano e alle 15.45 Gran Canaria contro Meaux. Ultimi due incontri di giornata con Santo Stefano contro Lahn-Dill alle 18 e alle 20.15 Meaux contro Briantea84.

Il programma di domani: alle 9 Santo Stefano contro Gran Canaria; alle 11.15 Briantea84 contro Lahn-Dill; alle 13.30 Meaux contro Santo Stefano; alle 15.45 Gran Canaria contro Briantea84; alle 18 Lahn-Dill contro Meaux. Imponente la macchina organizzativa con oltre 100 persone coinvolte, tra cui molti volontari.

Le migliori due classificate di ogni girone accedono ai quarti di finali, che si giocheranno a marzo e a cui sono già qualificate le finaliste dell’anno scorso (i tedeschi del Turingia Bulls e gli spagnoli campioni in carica dell’Albacete). A maggio 2024 si giocherà ad Albacete la Final Four. La Briantea84 non ha mai vinto la Champions Cup. La squadra con più affermazioni è il Lahn-Dill (sette titoli), seguito dal Galatasaray e dagli olandesi del Verkerk (cinque affermazioni a testa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA