La UnipolSai volta pagina. Scattano i playoff scudetto

La Briantea oggi a Treviso per l’andata dei quarti. C’è da digerire l’eliminazione Champions

Pronti a partire i playoff scudetto per l’UnipolSai Briantea84, reduce dalla vittoria in Coppa Italia e dall’eliminazione nella Champions Cup. La formazione biancoblù di coach Josef Jaglowski scenderà in campo oggi alle 17 a Treviso per la gara d’andata dei quarti di finale. Il ritorno si giocherà invece a Meda il 24 febbraio alle 20.

Questi gli altri incroci dei quarti: Deco Metalferro Amicacci Giulianova contro Reggio Calabria, Santo Stefano Kos Porto Potenza Picena contro Firenze e Dinamo Sassari contro Montello Bergamo. In caso di parità tra andata e ritorno si guarderà la differenza canestri.

«La Champions Cup ormai è alle spalle e l’ultimo weekend di gare ci ha aiutato a soffermarci su tanti aspetti della nostra squadra - spiega coach Jaglowski -. Sono contento della prestazione del mio gruppo e la mancata qualificazione ai quarti non deve cambiare comunque l’idea su di noi. Dobbiamo guardare avanti, ma sicuramente dobbiamo fare tesoro del nostro cammino finora. È fondamentale che ognuno di noi creda nelle sue capacità. Dobbiamo rimanere uniti. Ci aspettano ancora tante partite difficili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA