Ajayi tiene l’Acqua S.Bernardo con il fiato sospeso

L’infortunio muscolare ha bisogno di ulteriori esami e i tempi di recupero potrebbero allungarsi

Si attendono notizie certe sull’entità dell’infortunio dell’ala nigeriana di formazione americana di Cantù, Ife Ajayi. Il giocatore ha saltato le ultime tre gare contro Trento, Bergamo e Cremona a causa di un problema muscolare. Ajayi, giocatore su cui Cantù fa molto affidamento- è destinato ad essere il cambio di Basile - nei giorni scorsi ha ricominciato a correre, ma si attendono nuovi esami strumentali per capire l’esatta portata dell’infortunio e i tempi di ritorno. Che, così pare, non saranno lunghissimi ma nemmeno immediati.

Intanto, dopo la Lombardia Cup, questa settimana Cantù torna in palestra a Seveso con vista su un fine settimana non da poco. Perché sabato affronterà a Tortona la Virtus Bologna. Al termine, la squadra si rimetterà in viaggio per raggiungere Venezia dove domenica affronterà la Reyer. Due banchi di prova importanti per la formazione di coach Brienza.

In avvicinamento al campionato, Cantù affronterà sabato 27 la Dinamo Sassari a Seveso, mentre il giorno successivo, disputerà l’ultima amichevole, in occasione del “Trofeo degli Angeli”, contro Trieste al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate alle 18: in settimana saranno rese note le modalità di prevendita dei biglietti.

Sarà l’ultima amichevole del precampionato, prima dello “start”. La serie A di Cantù partirà da Trento domenica 5 ottobre alle 18, prima in casa il 12 a mezzogiorno contro Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA