
( foto Gorini)
L’Acqua S.Bernardo Cantù ha raggiunto Livigno
BASKET
È iniziato il conto alla rovescia per la prima, vera amichevole di Cantù. Non che il test di sabato, giocato con la formula dello scrimmage a porte chiuse contro l’Urania non lo sia stato. Ma, questa volta, la S.Bernardo si mostrerà anche al pubblico e affronterà un’avversaria di pari rango come la Vanoli Cremona. Ossia una delle prossime avversarie in serie A, sulla carta inserita nella stesa fascia di valore di Cantù.
In pratica, un test più probante rispetto a quello disputato contro i milanesi nella prima uscita. E ci sarà un Ballo in più.
L’appuntamento è per venerdì alle 18 al PalaTeola di Livigno.
La squadra di coach Brienza è arrivata ieri nel “Piccolo Tibet”, e ci resterà fino a sabato. Alloggerà in questi giorni all’Hotel Margherita, prima del ritorno in Brianza, che avverrà sabato, giorno in cui è prevista l’amichevole, al PalaScieghi di Sondrio alle 18, contro l’Aquila Trento.
Una squadra che Cantù affronterà alla prima di campionato il 5 ottobre, in una partita che già si preannuncia storica, dopo il ritorno in serie A.
Entrambe le amichevoli sono inserite nella Valtellina Summer League, tradizionale appuntamento sportivo legato al basket e al volley che anima il mese di settembre in provincia di Sondrio.
Biglietti a 10 euro, ridotto dagli 11 ai 18 anni a 5 euro, entreranno gratis i bambini sotto i 10 anni. I biglietti sono prenotabili, con pagamento in cassa ai palazzetti, sul portale www.valtellinasummerleague.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA