Allievi su Baldi Rossi: «Giusto riconoscimento»

Il rinnovo del contratto del capitano di Cantù. Cagnardi: «Un punto di riferimento anche personale all’interno dello spogliatoio»

Ottimo giocatore, ma anche ottima persona. A Cantù, le due valutazioni viaggiano spesso di pari passo quando si parla di mercato. Ecco perché non è stato difficile trovare la quadratura del cerchio con Filippo Baldi Rossi, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2026.

Non è stato complicato trovare l’incrocio tra le due volontà, come spiega il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi: «Questo rinnovo è il giusto riconoscimento a un giocatore che ha più volte espresso la volontà di continuare la sua avventura sportiva con noi. Il fatto di avergli attribuito anche il prestigioso titolo di capitano è la tangibile testimonianza di quanta fiducia riponiamo in lui, una fiducia che con questo rinnovo andiamo a suggellare».

Non poteva poi mancare il commento tecnico e umano dell’allenatore Devis Cagnardi che, recentemente, ha definito Baldi Rossi «un punto di riferimento anche personale all’interno dello spogliatoio».

Il giocatore era stato scelto come capitano sotto la gestione di Meo Sacchetti, ma è intuibile che, fosse toccato a Cagnardi, la scelta non sarebbe stata diversa: «Questo prolungamento è la conseguenza del suo indiscutibile valore come giocatore, ma anche della sua importanza come persona all’interno della nostra squadra. Siamo felici di proseguire il nostro cammino con lui ed è la conferma di come Pallacanestro Cantù voglia costruire il futuro partendo da valori che non sono solo tecnici. Ci auguriamo di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA