Baldi Rossi categorico: «Noi armati fino ai denti per affrontare Nardò»

Domenica Cantù in Puglia. Le considerazioni del capitano

«Nardò? Sappiamo l’atmosfera che ci sarà al palazzetto dopo averli già affrontati ai playoff l’anno scorso. E dico anche di più: se una squadra di bassa classifica qual è quella pugliese va vincere in quel modo a Milano con l’Urania, non ci sono più dubbi: sappiamo che dovremo andare ad affrontarla armati fino ai denti». Filippo Baldi Rossi mette in guardia l’ambiente sulla trasferta di domenica a Lecce contro Nardò. Non è un mettere le mani avanti tanto per farlo.

Ci sono infatti motivazioni precise che il capitano dell’Acqua S.Bernardo pone sul piatto: «Siamo arrivati a un punto della stagione in cui tutte hanno un obiettivo davanti. Quando si affronta una squadra che lotta per restare in serie A2, si sa prima che sarà molto complicata. Per queste squadre, la salvezza è come la vittoria di un campionato. E, aggiungo, di scontato non c’è proprio nulla avendolo noi toccato con mano nelle ultime due, in particolare contro Orzinuovi: resettiamo dunque la vittoria con Trieste e mentalizziamoci sulla prossima sfida, perché sarà difficilissima».

Concetto sottolineato quando Baldi Rossi parla di alcuni singoli: «Loro hanno un americano forte, Smith che per la A2 è un lusso, Iannuzzi conosce bene la categoria ed è un cestista che sa giocare sporco ma anche con talento. Non profondissimi, ma i primi che partono sono un ottimo collettivo, che la sa lunga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA