Ballo argento ad Afrobasket. Giovedì sarà a Cantù

Con l’arrivo del maliano, roster al completo: lo vedremo già con l’Urania

Alla fine, ma nemmeno troppo alla fine, la sensazione è quella di avere messo a segno un grande colpo. Oumar Ballo, malgrado la giovane età e il fatto che fuori dagli States non abbia mai giocato, ha lasciato il segno nella Nazionale del Mali e la conferma arriva dall’aver disputato la finale di Afrobasket (persa poi ieri sera contro l’Angola per 70-43), un risultato che nessuno aveva pronosticato alla vigilia. Il ventitreenne di Koulikoro ha disputato una rassegna non certo da comprimario anche se in finale ha realizzato solo 4 punti con 2/10 al tiro in 31’.

E, adesso Cantù è pronta ad attenderlo a braccia aperte. Stando agli accordi presi con lui e i suoi agenti, la società - in perfetta sintonia con l’allenatore Nicola Brienza e il suo staff - ha accordato 3-4 giorni di riposo al giocatore, che dunque si aggregherà al gruppo tra mercoledì sera e giovedì mattina.

Il tempo di sottoporsi alle visite mediche e ai test attitudinali, e poi il “centrone” sarà in campo per un primo contatto con i nuovi compagni e l’inizio dell’avventura in biancoblù. Ovviamente, fresco di campionati africani, Ballo è dato per già in forma, quindi non è escluso che Brienza possa fargli fare un’apparizione sabato nel test contro l’Urania a Seveso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA