
(Foto di Walter Gorini)
Eliminazione in gara sei dei quarti di finale per l’italoamericano di Cantù
Termina ai quarti di finale, in gara-6, l’avventura di Grant Basile con i Piratas de Quedabrillas, formazione impegnata nei playoff per il titolo nazionale di Portorico.
I Piratas sono stati sconfitti 86-80 in trasferta dai Leones de Ponce, che hanno ribaltato una serie che li vedeva sotto 2-1. Ancora una volta Basile ha lasciato il segno con una prestazione maiuscola: 27 punti (8/12 da due, 2/4 da tre, 5/7 ai liberi), 8 rimbalzi, 1 assist, 3 perse, 1 rubata, 3 stoppate, 6 falli subiti.
E alla squadra guidata in panchina da Dante Calabria non è nemmeno servito il ritorno in campo, dopo l’infortunio nella serie, della stella Emmanuel Mudiay, che ha messo a referto 15 punti e 6 rimbalzi. I Piratas hanno avito la chance di riportare i quarti di finale in parità. In vantaggio di 7 lunghezze dopo una schiacciata di Basile, a 5 minuti dall’ultima sirena, la squadra si è sfaldata.
I Leones, trascinati da Matt Mooney (visto a Trento nel finale della stagione 2023/24, 12 punti nell’ultima frazione su 22 totali messi a segno), hanno ribaltato le sorti della partita e, di conseguenza, dell’intera serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA