Bologna ha gli occhi su Procida. Il comasco libero da Berlino

Le Vu Nere sono intenzionate a puntellare il roster con l’ex talento cresciuto a Cantù

BASKET

Gli occhi della Virtus Bologna su Gabriele Procida. Le Vu Nere sono intenzionate, dopo la conferma nel settore guardie di Matt Morgan, a puntellare il roster con l’ex talento cresciuto nella Pallacanestro Cantù.

Il suo contratto triennale con l’Alba Berlino è scaduto e l’opzione bolognese sembrerebbe gradita, soprattutto per l’opportunità di giocare ancora in Eurolega. Ufficiale poi l’addio ad Ante Zizic.

Intanto, gran colpo per l’Olimpia Milano, che ha salutato Freddie Gillespie: con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la società biancorossa ha comunicato di aver raggiunto un accordo pluriennale con Marko Guduric, guardia di 1.98, nato a Priboj in Serbia l’8 marzo 1995 proveniente dal Fenerbahce Istanbul. La guardia serba ha vinto l’argento europeo 2017, l’argento mondiale 2023 e il bronzo Olimpico 2024. Vanta 285 presenze e 2712 punti in Eurolega. Altra importante operazione di Milano, è l’ingaggio di Quinn Ellis, di Trento. Ellis è passato dall’esordio in A al titolo di Mvp della Final Eight di Coppa Italia, fino al premio di miglior Under 22 della Lega e alla partecipazione alla Summer League Nba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA