Brienza: «Le prime sensazioni sono positive»

Intervista «Mi è piaciuto il nostro approccio: finché abbiamo avuto energia abbiamo giocato bene

Cantù

Le prime sensazioni sono positive. La squadra gira già, sebbene sia solo andato in scena il primo test. La S.Bernardo Cantù alza il cartello di “lavori in corso”, ma il primo impegno contro l’Urania Milano, uno scrimmage con punteggio riazzerato a fine di ogni quarto, ha lasciato impressioni già soddisfacenti.

Per coach Nicola Brienza è stata l’occasione per mettere un punto. E ripartire da oggi con il lavoro in palestra: «Dopo una settimana di allenamenti, siamo ovviamente ancora all’inizio del nostro lavoro tecnico-tattico. Quindi, da questo punto di vista, l’Urania è più avanti di noi, avendo iniziato molto prima».

Bene lo spirito e l’impatto sul match: «Mi è piaciuto il nostro approccio: finché abbiamo avuto energia abbiamo giocato bene. Mi sono piaciuti i primi due quarti, poi siamo un po’ calati anche a livello qualitativo nella seconda metà».

Non ci sono state complicazioni, sempre in agguato nei primi test stagionali: «Era importante fare questa prima sgambata, ovviamente evitando infortuni e iniziando a provare alcune situazioni in campo. Adesso ci prepariamo per entrare nel vivo della preparazione con il ritiro e proseguire il nostro lavoro», ha concluso il tecnico canturino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA