Cagnardi: «Ci aspettavamo delle risposte e le abbiamo ottenute»

Il coach della S.Bernardo Cinelandia commenta il successo della sua squadra a Torino

Al termine della vittoria sul campo di Torino, visibilmente soddisfatto coach Devis Cagnardi che non nasconde la gioia per aver violato il Pala Gianni Asti rimasto imbattuto da inizio stagione. Dopo qualche mugugno della piazza a seguito di due sconfitte casalinghe, serviva una vittoria importante che l’allenatore canturino sottolinea fin dalle prime battute della conferenza stampa.

«Una partita importante per entrambe, ma la vittoria di oggi consolida il secondo posto che dovremo essere bravi a difendere. Dopo due sconfitte consecutive aspettavamo risposte da noi stessi e oggi le abbiamo ottenute. Per la prima volta al completo - continua l’allenatore - non tutti hanno avuto lo stesso impatto sulla partita, ma siamo sulla giusta strada».

La chiave della partita è stata la qualità dei biancoblù: «Tutto è partito dalla difesa e l’intensità e l’applicazione per tutti i 40’ ci hanno permesso di giocare il match come l’avevamo preparato. Al di là delle prestazioni individuali, è tutta la squadra che ha retto l’urto contro un’avversaria che, non dimentichiamo, è stata la finalista della passata stagione. Forse si parla troppo poco di una formazione che ha sempre occupato le posizioni di vertice, meritandosi gli applausi dei propri tifosi e di gran parte degli addetti ai lavori. L’abbiamo preparata sapendo di affrontare i ragazzi di Ciani che ci contenderanno la possibilità di accedere alla Coppa Italia fino alla fine. Non era scontato vincere sul loro campo, siamo stati bravi dall’inizio alla fine, consapevoli che i loro ritorni potevano essere dietro l’angolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA