Cagnardi: «La responsabilità è mia»

Interviste Il coach canturino non si nasconde dietro a un dito e in sala stampa non esita a definire la sconfitta con i toscani «la peggior partita della stagione»

Poche scuse da accampare per Devis Cagnardi. Il coach canturino non si nasconde dietro a un dito e in sala stampa non esita a definire la sconfitta con i toscani «la peggior partita della stagione» riferendosi, ovviamente, al secondo tempo della stessa.

«Cosa è successo? È successo che dopo un primo tempo un po’ difficile - fa presente -, ma giocato con la giusta energia, da tutti i giocatori in campo, abbiamo offerto un secondo tempo di bassissimo livello tecnico. Con poca energia. E ci siamo fatti surclassare nel terzo quarto dai nostri avversari, a cui vanno, chiaramente, i nostri complimenti. Sappiamo di essere in emergenza, dopo una settimana difficile, ma questo non può bastare a giustificare la prestazione offerta nel secondo tempo».

Cagnardi continua la sua disamina e ci mette la faccia come responsabile tecnico dei canturini. «Assolutamente sì - conferma -. Mi assumo la responsabilità per questa sconfitta ma ribadisco che c’è da guardarsi in faccia perché bisogna reagire a questi momenti. Si possono giocare male le partite, si possono avere anche momenti difficili nelle stesse, ma ci vogliono delle reazioni che oggi non si sono viste e non ci sono state. Anzi qualche piccola reazione a livello nervoso c’è stata, ma non può bastare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA