Cagnardi mette in guardia Cantù: «Non sottostimare Latina»

Il tecnico della S. Bernardo Cinelandia pensa alla partita di domani a Desio

Terza gara in otto giorni per l’Acqua S. Bernardo Cinelandia Cantù: domani in casa contro Latina si concluderà il tour del force. Ma Cantù ci arriva forte di due vittorie importanti consecutive contro Cremona e Treviglio. L’obiettivo è chiudere bene il trittico, consolidare il secondo posto, sempre convivendo con qualche assenza.

Coach Devis Cagnardi è però soddisfatto e ottimista: «Per alcuni aspetti si tratta di una partita simile a quella di Agrigento, con una squadra sulla carta inferiore, dopo due partite ravvicinate e con pochi giorni di riposo. L’unica differenza sarà il viaggio. Vecchi “fantasmi”? La terza gara in sette giorni è sicuramente un fattore da prendere in considerazione a maggior ragione nelle non perfette condizioni del nostro roster, ma abbiamo come unico obiettivo quello di scendere in campo e spendere tutte le energie a disposizione con la volontà di confermare il passo in avanti, a livello di costanza, fatto vedere nella partita di Treviglio».

Poco da dire su Latina: «Non possiamo permetterci di sottostimare una squadra che arriverà con necessità di strappare due punti per la propria classifica, senza aver nulla da perdere e dopo una rivoluzione che ha portato un nuovo allenatore e un nuovo americano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA