Cagnardi non si nasconde più: «Possiamo fare ancora meglio»

Il tecnico della S. Bernardo dopo il largo successo colto a Rieti

Devis Cagnardi, acclamato dai molti tifosi canturini giunti al PalaSojourner per incitare la propria squadra, nel post partita di un match letteralmente dominato, testimonia ed esterna tutta la propria soddisfazione per la straordinaria prova di forza dei suoi uomini. «Siamo molto contenti di aver vinto questa partita e di averlo fatto in questo modo. Nella circostanza abbiamo evidenziato quelle che sono le nostre caratteristiche e la nostra pallacanestro. Riusciamo finalmente a lavorare nel modo giusto da tre o cinque settimane».

Un pensiero, ovviamente, va alla squadra. «I ragazzi si stanno impegnando tanto, mentre nei primi tre mesi di campionato abbiamo affrontato momenti molto delicati in ragione degli infortuni, proprio come Rieti. Tali momenti vanno vissuti nella giusta maniera, diversamente possono lasciare degli strascichi. Sono convinto che i miei giocatori sono ragazzi molto seri e impegnati, hanno saputo far fronte a tanti problemi e lo hanno fatto con la forza interiore, con la forza del gruppo, con la volontà».

Uno sguardo al futuro. «Sono convinto che possiamo fare ancora meglio rispetto a stavolta, anche se tutti hanno dato il massimo, ma non tutti sono riusciti a performare al massimo e, se così sarà, saremo una squadra di ancora più alto livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA