
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 07 Maggio 2025
Cantù, ai playoff c’è la Fortitudo Bologna
Cammino Cominceranno sabato con gara 1 e proseguiranno con gara 2 lunedì, entrambe al PalaFitLine di Desio
Cantù
Sarà la Fortitudo Bologna l’avversaria di Cantù ai quarti di finale playoff, che cominceranno sabato con gara 1 e proseguiranno con gara 2 lunedì, entrambe al PalaFitLine di Desio. Bologna ha superato Pesaro al PalaDozza, nel secondo turno dei playin, con il risultato di 94-85. È stata una sfida combattuta, che ha visto protagonisti i due americani di Bologna, Gabriel e Freeman, 55 punti in due. Finisce invece qui la stagione dei marchigiani che, poche settimane fa, avevano perso a Desio 85-78.
Quindi, ai quarti ci sarà Cantù-Fortitudo, una grande classica del basket italiano. La Fortitudo Bologna era una sorta di spauracchio per tante squadre e Cantù avrà l’onere di affrontarla al primo turno, con il vantaggio del “fattore campo”, che permetterà alla squadra di coach Nicola Brienza di giocare in casa anche l’eventuale gara 5. Inoltre, partire con due partite in casa può essere un vantaggio.
Era questa l’ultima sfida definire, in un tabellone completato con l’altra finale playin che ha visto Brindisi superare in trasferta Avellino. Questi i quarti di finale: Rimini-Brindisi, Cividale-Forlì, Rieti-Urania Milano e Cantù-Fortitudo Bologna.
Cantù è già partita con i preparativi per ospitare le prime due gare. Oggi si chiude la prelazione abbonati, domani partirà la vendita libera. La società ha lanciato il pacchetto “Identità Biancoblù” per entrambe le partite – sia per abbonati, sia per non abbonati - che permetterà di avere sconti per l’acquisto della canotta ufficiale al banco del merchandising di Desio. Prezzi e modalità di acquisto sul sito www.pallacanestrocantu.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA