Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 30 Ottobre 2025
Cantù, arriva la sorpresa del campionato
Notizie Cremona è seconda: «La nostra caratteristica è aver puntato su giocatori che abbiano qualcosa da dimostrare»
Cantù
La Vanoli Cremona sorprende: l’ottimo inizio di campionato (nel gruppo delle seconde) ha spostato i riflettori sulla squadra lombarda, prossima avversaria di Cantù al PalaFitLine di Desio.
Coach Gigi Brotto a “La Gazzetta dello Sport”, ha spiegato i segreti della sua squadra: «Con il gm Andrea Conti abbiamo condiviso l’idea di una squadra che avesse un senso, fatta di atletismo e motivazione».
In estate, il duo ha scelto giocatori con “fame”: «La nostra caratteristica è aver puntato su giocatori che abbiano qualcosa da dimostrare: penso che in campo si veda questa “garra”, che ci sta ripagando delle scelte fatte. Dell’anno scorso resta lo stile di gioco basato sul ritmo, il tiro da tre, una difesa che vuole togliere le priorità agli avversari. Una pallacanestro che deve emozionarci, emozionare e divertire: si chiama gioco, si deve provare piacere, e lo provi se corri, se tiri, se segni. E questo ti dà la carica», ha concluso il tecnico cremonese.
Cremona sarà di scena domenica alle 16 al PalaFitLine di Desio. I biglietti per la partita sono in vendita on line sul portale Vivaticket, mentre domenica la biglietteria del PalaFitLine di Desio aprirà alle 14.30. Sabato, dalle 10 alle 12, sarà possibile acquistare i biglietti anche in sede a Cantù. I prezzi: secondo anello e curva 17 euro (ridotto 14 euro), gradinata primo anello 25 euro (ridotto 18 euro), tribuna primo anello 35 euro (ridotto 28 euro), parterre 60 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA