
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 03 Settembre 2025
Cantù: Ballo in campo nel test a Livigno?
Notizie C’è stato il primo allenamento per il nuovo centro maliano di formazione statunitense, dopo l’arrivo in Italia avvenuto lunedì
C’era anche Oumar Ballo in campo con Cantù a Livigno. È stato il primo allenamento per il nuovo centro maliano di formazione statunitense, dopo l’arrivo in Italia avvenuto lunedì mattina. Ballo è quindi già a disposizione e lo sarà anche per le due amichevoli che la S.Bernardo sosterrà in Valtellina. Debutto previsto quindi venerdì alle 18 al PalaTeola di Livigno per la sfida contro la Vanoli Cremona, con Cantù che sarà impegnata anche sabato, sulla via del ritorno in Brianza, al PalaScieghi di Sondrio, sempre alle 18, contro l’Aquila Trento.
Tornata a casa, Cantù si preparerà alla Lombardia Cup del 13 e 14 settembre: sabato in semifinale affronterà la Blubasket Bergamo, nell’altra sfida tra Varese e Cremona, domenica le due finali. La manifestazione si svolgerà interamente al PalaFit Line di Desio.
Intanto, trova ancora una conferma il buon esito della trattativa che coinvolge Cantù, Tortona e l’esterno estone, di formazione italiana, Joonas Riismaa. La società brianzola siglerà un nuovo contratto 1+1 con Riismaa, impegnato con Nazionale agli EuroBasket, prestando il primo anno di contratto alla Bertram Yachts Tortona. Sarà poi la società piemontese, fino al 30 giugno 2026, a gestire la situazione di Riismaa dopo il completo recupero di Arturs Strautins. A questo punto, manca solo l’ufficialità da parte dei due club: si attenderà il ritorno di Riismaa dagli Europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA