
(Foto di Butti)
L’Acqua S.Bernardo, forte del 2-0, avrà giovedì il primo match ball
La serie tra Cantù e Fortitudo trasloca ora a Bologna, dove sono in programma due sfide in settimana. Giovedì le due squadre si incontreranno al PalaDozza alle 20.30, per la disputa di gara 3, mentre gara 4 è programmata sabato, sempre al Paladozza e sempre alle 20.30. L’obiettivo di Cantù è chiudere prima ma, se si dovesse rendere necessaria una quinta gara, vale a dire la cosiddetta “bella”, sarà tutto rimandato a martedì 20 a Desio, alle 20.30.
Cantù, avendo chiuso davanti a Bologna la regular season, ha infatti diritto di disputare l’eventuale gara 5 in casa. E così sarà, in caso di qualificazione, anche in semifinale.
A Bologna, non ci saranno tifosi da Cantù: gli Eagles non andranno per scelta, manca ancora la decisione sulle previste restrizioni sulla vendita dei tagliandi per il settore ospiti.
C’è invece una variazione nel calendario di Rieti: gara 3 si disputerà al PalaLido-Allianz Cloud di Milano contro l’Urania giovedì alle 20.30, mentre è slittata a domenica 18 alle 19 l’eventuale gara 5. Di conseguenza, anche l’eventuale gara 5 è stata posticipata: fosse necessaria, si giocherà a Rieti mercoledì 21 alle 21.
Intanto, prosegue anche la parte alta del tabellone. Dopo le vittorie interne in gara 1 – fattore campo mantenuto in tutte le prime sfide dei quarti, dall’alto al basso – Rimini e Cividale questa sera affrontano Brindisi e Forlì. Rimini si è imposta al debutto 88-84, Cividale 90-85: stasera alle 20.30 si gioca gara 2. Gara 3 e 4 in programma venerdì e domenica
© RIPRODUZIONE RISERVATA